Lealtà e rispetto delle regole. Al “Da Vinci” tornano gli incontri con gli esperti del settore

/ Autore:

Cultura, Economia



Martedì 28 Novembre 2017, alle ore 14.30, avrà avvio la 6° edizione del ciclo di conferenze “LEALTA’ E RISPETTO DELLE REGOLE”, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da VINCI” di Martina Franca in collaborazione con gli Ordini professionali della provincia di Taranto dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati e Consulenti del Lavoro, presso l’Aula Magna dell’Istituto. Gli altri incontri si terranno il 5 – 12 – 14 – 19 dicembre 2017, sempre presso la sede dell’Istituto proponente.

Gli approfondimenti tematici di questo ciclo di conferenze verteranno principalmente sulla lotta alla criminalità economica analizzando i nuovi strumenti di prevenzione e repressione, nonché l’aggressione patrimoniale all’evasione e alle frodi finanziarie, la vigilanza bancaria ed i contratti bancari, la revisione e trasparenza negli enti locali, le nuove frontiere di adempimento dell’obbligazione tributaria, in particolare si parlerà del baratto amministrativo, oltre ad una giornata interamente dedicata alla deontologia professionale come strumento di riflessione.

Interverranno per i saluti la Prof.ssa Adele Quaranta, Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “Leonardo da VINCI” di Martina Franca ed il Prof. Antonio Scialpi, Assessore alle Attività Culturali. Si alterneranno, in qualità di moderatori, i delegati degli Ordini Professionali della provincia di Taranto.

In qualità di relatori interverranno professionisti di chiara fama tra i quali per menzionarne alcuni vi sarà il Magistrato dott.ssa Vilma Gilli GIP presso il Tribunale di Taranto, il prof. Nicola Fortunato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Colonnello Gianfranco Lucignano, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, il Delegato dell’Agenzia delle Entrate. Hanno collaborato all’organizzazione delle conferenze i presidenti degli ordini professionali della provincia di Taranto: il dott. Cosimo Latorre, Presidente Ordine dei Dottori
Commercialisti ed Esperti Contabili, l’avv. Paola Donvito, Presidente della Scuola Forense, ed il dott. Giovanni Prudenzano, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti degli ordini professionali degli Avvocati, dei Consulenti del lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, essendo stato accreditato dai rispettivi ordini professionali della provincia di Taranto.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?