Locorotondo: al via i controlli a campione sulla raccolta differenziata

/ Autore:

Ambiente, Politica



Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’ufficio stampa del comune di Locorotondo riguardante l’avvio dei controlli a campione sulla raccolta differenziata. 

Sono iniziati a settembre 2017 i controlli a campione sui sacchetti di raccolta differenziata per sollecitare il corretto conferimento dei rifiuti.

I controlli vengono effettuati dalla Polizia Municipale, sotto la direzione della Comandante dott.ssa Vitamaria Pepe, con la collaborazione degli operatori della Monteco srl.

Le attività di monitoraggio hanno avuto inizio dalla zona di Cinquenoci e nei prossimi giorni si estenderanno al resto del centro urbano.

«Al momento l’attività di controllo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Vito Speciale – hanno lo scopo di sollecitare il corretto conferimento dei rifiuti. Al momento non sono state elevate contravvenzioni, poiché l’intento non è punire i cittadini ma incentivare l’utilizzo dei mastelli e la differenziazione dei rifiuti. Naturalmente, se le infrazioni che verranno riscontrate si riveleranno molto gravi, si procederà con le multe»


commenti

E tu cosa ne pensi?