FSE, 130 milioni per la Martina-Gagliano. Congedo: “Si festeggia per la normalità”

/ Autore:

Politica


Intesa Regione-FSE, Congedo: “Elettrificazione FSE Martina-Gagliano. Costretti ad esaltarci per quella che altrove è la normalità”. Nota di Erio Congedo, consigliere regionale Fratelli d’Italia:

“Saranno investiti 130mln di euro che potrebbero diventare molti di più. L’elettrificazione della linea salentina Martina-Gagliano ha avuto l’ok della Regione, su insistenza del presidente Emiliano per il quale l’opera “si rende necessaria al fine di rendere più efficiente il servizio offerto da FSE”. Alla luce di ciò, non possiamo che essere soddisfatti di un intervento che andrebbe a ridurre il drammatico gap infrastrutturale e le distanze tra il Salento e il resto del Paese. Le necessità di una zona a forte trazione turistica come il Salento, ma anche di altri territori pugliesi, merita di essere riconosciuta adeguatamente come ho più volte sostenuto chiedendo formalmente impegni precisi alla Regione, ad esempio per i collegamenti da e per l’aeroporto di Brindisi.

Resta tuttavia il rammarico di essere costretti ad atteggiamenti trionfalistici per quella che dovrebbe essere la normalità, e che in Puglia così come nel resto del Mezzogiorno invece arranca a realizzarsi. Le differenze tra nord e sud sul piano dei trasporti continuano ad essere lampanti con buona pace di chi continua a dolersi per la distribuzione del prelievo fiscale”.


commenti

E tu cosa ne pensi?