X Edizione di “Comuni Ricicloni Puglia”: premiato il comune di Locorotondo

/ Autore:

Ambiente


Questa mattina il comune di Locorotondo è stato premiato come “comune riciclone” presso l’Hotel Palace di Bari durante la X edizione di “Comuni Ricicloni Puglia” organizzata da Legambiente Puglia  e realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e la collaborazione di ANCI Puglia.

Nella decima edizione, trentuno Comuni si aggiudicano il Premio Comuni Ricicloni 2017, assegnato a quelle Amministrazioni che nel 2016 hanno raggiunto la media percentuale di Raccolta differenziata pari o superiore al 65%, obiettivo fissato dalla normativa nazionale.

Il comune di Rutigliano (Ba) spicca ancora una volta al vertice della classifica con una percentuale media di raccolta differenziata del 78,7%, seguito dai comuni di Faggiano (Ta) con il 75,9%, Latiano (Br) con il 74%.

Venticinque i Comuni che si aggiudicano il Premio di Seconda Categoria, assegnato alle amministrazioni che, nei primi nove mesi del 2017, hanno raggiunto una media percentuale di Raccolta differenziata pari o superiore al 65% come i comuni di Bitritto (Ba) con l’81,6%, Turi (Ba) con il 79,5%, Binetto (Ba) con il 76,9%.

E infine  i Comuni anche per la categoria Menzione Speciale Teniamoli d’Occhio, per la quale Locorotondo è stata premiata con il 56,5%.

“Oggi Locorotondo – ha commentato l’assessore all’ambiente Vito Speciale – è stata premiata a Bari nel corso della decima edizione del rapporto di Legambiente su “Comuni Ricicloni Puglia 2017”. Questo riconoscimento va agli sforzi di tutti, con la consapevolezza di poter e dover raggiungere obiettivi sempre più importanti”.


commenti

E tu cosa ne pensi?