Raccolta differenziata: dal 2 gennaio i metalli si conferiscono con il vetro

/ Autore:

Ambiente


Da oggi 2 gennaio  i metalli dovranno essere conferiti con il vetro nel contenitore verde e non più nel contenitore della plastica. Questo è quanto deciso nei mesi scorsi dalla ditta che si occupa di raccolta differenziata in città.

Con una nota, l’assessore all’ambiente del comune di Locorotondo Vito Speciale  ha avvisato la cittadinanza: “Scusandoci per il mancato arrivo del nuovo calendario- commenta l’assessore-  nonostante la conferenza stampa, gli incontri formativi svolti a dicembre e i vari comunicati, comunichiamo che a partire dal primo gennaio l’alluminio dovrà essere conferito con il vetro il giovedì e la plastica da sola il mercoledì”.

Tutto il resto non cambia infatti, nel centro storico bisognerà sempre posizionare i contenitori a marciapiede dalla ore 6:00 e ritirarli entro le 9:00 del giorno di raccolta.

Nel centro urbano bisogna posizionare i contenitori a marciapiede dalle 20:00 della sera precedente il giorno di raccolta entro e non oltre le 5:00

L’organico (contenitori marrone)  sarà ritirato il lunedì, il mercoledì, venerdì  e il sabato.

La carta il venerdì

La plastica il mercoledì

Il vetro e i metalli il giovedì

Il secco (indifferenziato) il martedì e il sabato

Inoltre il Centro di Raccolta Comunale sarà aperto con i seguenti orari:

Dal 1 ottobre al 31 maggio  dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00, domenica dalle 9:00 alle 12:00 e l’apertura pomeridiana il giovedì dalle 15:00 alle 18:00.


commenti

E tu cosa ne pensi?