Giocatore squalificato ma convocato. A giorni il verdetto sul ricorso di Mesagne-Martina

Mesagne – Martina, attesa per il verdetto della giustizia sportiva. L’Asd Martina Calcio è fiduciosa del positivo esito del ricorso presentato in seguito alla gara d’andata di Coppa Italia contro il Mesagne Calcio:

È attesa per questi giorni la decisione della Corte di Giustizia Sportiva sul reclamo presentato dall’Asd Martina Calcio in merito alla gara di Coppa Italia disputata a Mesagne lo scorso 11 gennaio. La Corte dovrà decidere l’ammissibilità del secondo ricorso ed eventualmente dare ragione o meno alle istanze mosse dalla società biancazzurra.

Questi i fatti. Accertata la presenza in distinta del Mesagne Calcio del calciatore Rolli Lorenzo- che non ha ancora scontato due giornate di squalifica risalenti all’anno 2015, relative alla Coppa Italia – l’Asd Martina Calcio si è apprestata a presentare ricorso, come da regolamento, entro le ore 12 del giorno successivo alla gara.

Per problemi di carattere tecnico legati all’apparecchio, il fax risulterebbe giunto fuori tempo massimo e per questo la Lega non avrebbe ammesso il ricorso della società biancoazzurra.

Nella scorsa settimana l’Asd Martina Calcio ha prodotto e presentato in Lega un reclamo contenente tutta la documentazione probatoria necessaria, atta a dimostrare che il ricorso è effettivamente stato presentato entro il termine stabilito, e che solo per ragioni di carattere tecnico non risulterebbe tale. La società, inoltre, avrebbe fatto espressa richiesta di essere ascoltata direttamente dalla Corte.

Il club biancoazzurro, infine, ha chiesto il rinvio della gara di ritorno di Coppa Italia contro il Mesagne, in programma al “Tursi” il prossimo giovedì 25 gennaio, per dare modo alla Giustizia Sportiva di verificare le oggettive motivazioni del ricorso e consentire il disputarsi della gara di ritorno conoscendo con certezza il risultato dell’andata. (Avvalorando l’effettivo ricorso del Martina Calcio il Mesagne perderebbe la gara 3-0 a tavolino).

In attesa del verdetto del Giudice Sportivo e pienamente convinta della oggettiva correttezza delle proprie motivazioni, l’Asd Martina Calcio attende con fiducia l’esito del suo operato.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.