Alteratletica Locorotondo proclamata “Società dell’anno”

/ Autore:

Società



Ieri venerdì 26 gennaio a Bari, l’atletica pugliese ha festeggiato i suoi campioni del 2017. Alla presenza del vicepresidente vicario FIDAL Vincenzo Parrinello, del segretario generale FIDAL Fabio Pagliara e del professor Dino Ponchio con il presidente del Comitato Regionale FIDAL Puglia, Giacomo Leone, sono stati premiati atleti e società sportive. Il premio “Atleta dell’anno 2017” è andato al lanciatore Carmelo Musci, mentre quello come “Miglior talento del 2017” è andato a Fabrizia De Meo (100 ostacoli). Tra i premiati anche il velocista Daniele Corsa e il mezzofondista Antonio Catallo. Riconoscimenti anche per Lucia Colella come “Dirigente dell’anno” e Gaetano D’Imperio.

Premiata infine, anche l’Alteratletica Locorotondo proclamata “Società dell’anno”. Ennesimo traguardo per la società locorotondese che si conferma un’eccellenza nel panorama dell’atletica.

Intanto questo week end vedrà gli atleti dell’Alteratletica Locorotondo confrontarsi su tutti i campi e le piste d’Italia. A Padova si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti Indoor di prove Multiple. In gara nella giornata di oggi ci sarà Antonella Napoletano mentre domani, per la categoria Allieve, Andrea Ripa.

Ad Ancona nell’impianto del Palaindoor, ci saranno in gara ben 4 atlete nei 200 metri: Virginia Amoruso, Francesca De Mitri, Valentina PorcedduAntonella Todisco, mentre domani scenderà in campo Chiara Bosco nella gara di salto in alto.

Sempre domenica, presso il Palaindoor di Fermo, si disputerà l’11° Memorial Roberto Donzelli di salto con l’asta, con in gara Francesca Semeraro.

In contemporanea, a Grosseto, prenderà il via la prima fase dei Campionati Italiani di società di Marcia. In gara nella 35km due atleti Gregorio Angelini e Tatyana Gabellone al suo esordio sulla distanza, sulla 15 km invece Alessia MastronicolaAntonella Pannofino e Nunzia Ciccarone.

A Capriva del Friuli (GO) si terrà la 4°Maratonina del Collio che vedrà in gara Teresa Montrone.

E per concludere a Massafra le mezzofondiste scenderanno in campo nello splendido scenario dell’Amastuola Wine & Resort per la prima prova dei Campionati di Società di Cross.


commenti

E tu cosa ne pensi?