A Martina Franca arriva la sosta smart. Ecco l’app myCicero

/ Autore:

Società



Settimana di importanti novità sul fronte della mobilità a Martina Franca. Dopo la modifica in Via dei Caduti in Russia da senso unico a doppio senso – con conseguente alleggerimento del traffico su Via Massafra e Via Mottola, almeno teorico – arrivano anche importanti aggiornamenti sul fronte parcheggi. L’Amministrazione Comunale si è infatti dotata di myCicero, un’app per smartphone che consente ai cittadini di poter pagare la tariffa per la sosta dei propri autoveicoli in maniera facile e veloce.

Basterà infatti scaricare l’applicazione (disponibile sia per i dispositivi iOS che Android), caricare il credito sul proprio profilo o associare un metodo di pagamento (es. carta di credito) e utilizzare poi l’app ogni volta che si parcheggia sulle strisce blu. Il sistema attraverso il GPS riconoscerà l’area di parcheggio e procederà con l’autorizzazione del veicolo alla sosta, e il conteggio della stessa. Al termine del parcheggio l’utente terminerà poi la sosta sempre via app, con la contestuale detrazione dei soli minuti effettivi di stazionamento e senza alcuna commissione aggiuntiva o canone di abbonamento al servizio.

Soddisfatto l’assessore Pasquale Lasorsa, che sul suo profilo Facebook ha definito myCicero un sistema di “sosta intelligente”


commenti

E tu cosa ne pensi?