ViviMartina Day. A Martina Franca una settimana di incontri su PP.AA. e amministrazione trasparente

/ Autore:

Politica


“ViviMartina Day”, la settimana dell’Amministrazione aperta anche a Martina Franca. Lunedì 5 febbraio 2018 una intera giornata dedicata ai temi della cittadinanza digitale per socializzare buone prassi, offrire alla discussione dati, statistiche e risultati ed evidenziare le sfide da cogliere. Di seguito nota della segreteria del sindaco:

Il Comune di Martina Franca, infatti, partecipa alla “Settimana dell’Amministrazione aperta” con l’iniziativa “ViviMartina Day” – Open Data, accessibilità, Monitoraggio Civico, politiche di coesione, Trasparenza. L’evento, che si svolgerà nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, si articolerà in due momenti: alle ore 10.30 Workshop con i rappresentanti degli studenti delle scuole Superiori coordinato dal team ASOC Lifestyle Promoters; alle ore 17.00 Seminario/Workshop sui temi della cittadinanza digitale e dell’Amministrazione Trasparente.

Prenderanno parte al convegno pomeridiano il Sindaco, Franco Ancona, l’Assessore all’Innovazione e Open data, Valentina Lenoci, il Consigliere comunale, Maria Marangi, l’esperto ICT Stefano Ignazzi, e il Segretario Generale del Comune di Martina Franca, Maria Rosa Viceconte.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Martina Franca-Assessorato all’Innovazione e Open Data e l’IISS Majorana.

La “Settimana dell’Amministrazione aperta”, alla seconda edizione, promossa al Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del Terzo Action Plan italiano sull’Open Government – OGP, si svolgerà in tutta Italia dal 5 all’11 febbraio 2018 con sette giorni di iniziative per promuovere nelle amministrazioni pubbliche e nella società la cultura e la pratica dell’open Government.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?