Parcheggi: ridotto il costo della sosta in Viale Europa

/ Autore:

Società


Come abbiamo già scritto ieri, è attivo sul territorio comunale di Martina Franca l’app MyCicero, l’applicazione elettronica che consente di pagare l’intera sosta in città o il prolungamento della stessa comodamente a distanza tramite smartphone; uno strumento utile e gratuito che rende più agevole il pagamento del parcheggio e già utilizzato in moltissime città italiane.

Dalle prossime settimane, inoltre, parcheggiare nell’area di sosta di viale Europa sarà più conveniente. Con atto di Giunta (n. 43 del 1/2/2018) è stato deliberato il passaggio del parcheggio di Viale Europa dall’attuale Settore 1 al Settore 3 con il relativo cambiamento della tariffa di sosta oraria che passa da 1 euro a 0,60 euro per la prima ora di sosta (0,80 euro dalla seconda, a fronte dell’1,50 euro attuali).

Tale variazione nasce dal monitoraggio eseguito nel primo mese sulle aree di sosta che ha mostrato la congruità delle tariffe applicate nei tre differenti settori evidenziando solo uno scarso utilizzo del parcheggio di viale Europa.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?