Carnevale 2018: buona la seconda edizione

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Ufficio stampa del comune di Locorotondo riguardate il bilancio del Carnevale 2018.

Bilancio più che positivo per la seconda edizione della sfilata di Carnevale promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione “U Carnvel du Curdunn”, l’I.C. “Marconi-Oliva” e le tante realtà associative, tra le quali molte quelle che si occupano di animazione per bambini.

A coordinare la partecipazione di scuole, associazioni e singoli gruppi è stata l’Amministrazione Comunale, in particolare i consiglieri comunali dott.ssa Sabrina Laddomada, incaricata alla Pubblica Istruzione-Rapporti con la Scuola e Politiche dell’Infanzia, e Paolo Giacovelli, incaricato ai Rapporti con le Associazioni.

Le due sfilate programmate, di cui la seconda slittata a sabato 17 febbraio a causa del maltempo di martedì grasso, sono state molto partecipate ed hanno colorato il paese in occasione della festa più pazza dell’anno.

Molta soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale incaricato ai Rapporti con le Associazioni Paolo Giacovelli:

«Ce l’abbiamo fatta anche questo anno con l’amministrazione comunale. Quando un gruppo è così forte nemmeno la pioggia lo può fermare. Dovrei ringraziare davvero tante persone, dovrei ringraziare dal più piccolo dei bambini (che credo era vestito da Ape Maya) a tutte le associazioni che si sono spese, a chi ci mette sempre la faccia e soprattutto le mani e tutti i carristi con l’associazione culturale “u carneval di Locorotondo”. Chi fa, non sbaglia mai, l’ho imparato da voi.Grazie anche a chi si preoccupa di gestire traffico e pulizia delle strade, avete fatto come al solito un buon lavoro. Il mio ringraziamento, in particolare, va alla Comandante della Polizia Locale dott.ssa Vitamaria Pepe e all’Associazione di Protezione civile Uomo 2000».

All’iniziativa hanno aderito l’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” e le seguenti associazioni: Hakuna Matata, L’isola delle piccole stelle, Techno Body Club, Taka Tuka, La C.A.S.A. delle abilità speciali, l’Azione Cattolica, Percorrere Insieme, “U’ Carnvel di Locorotondo”, Arte Danza, Fuori di Danza e Gruppo Folk “Città di Locorotondo”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.