Locorotondo: stanotte possibili nevicate e formazione di ghiaccio

/ Autore:

Società



L’ondata di freddo e gelo non lascerà almeno per oggi Locorotondo.

L’ultimo bollettino della Protezione Civile infatti avverte che dalle ore 16:00  del 28 febbraio e per le successive 20 ore sono previste precipitazioni nevose fino a quote di pianura, con possibile formazione di ghiaccio al suolo, a partire dalla tarda serata di oggi fino alle prime ore della mattina di domani.

Intanto nella giornata di domani, giovedì 1 marzo, salvo complicazioni inaspettate,  si torna a scuola. Infatti, al momento  gli istituti di ogni ordine e grado saranno riaperti.

“Non me ne vorranno i più piccoli- ha commentato l’Assessore alla viabilità  Vito Speciale- ma molto probabilmente l’ondata di gelo e neve è superata. Come quel famoso 31.12.2014 (oltre 50 cm. di neve), come nel gennaio del 2017, anche quest’anno lo stesso Sindaco, gli stessi volontari dell’Associazione UOMO 2000, gli stessi operatori della Monteco, gli stessi uomini della Polizia Locale e forze dell’ordine e gli stessi dipendenti del nostro Comune componenti del COC, hanno svolto con il massimo delle loro professionalità e degli sforzi possibili un lavoro invidiabile per celerità ed operatività, evitando qualsiasi tipo di intralcio al traffico e criticità.  Come apprezzabile è anche la pazienza e la collaborazione che i cittadini hanno dimostrato (al netto di qualche sterile polemica – per fortuna poche). Certamente l’esperienza ha migliorato alcuni aspetti organizzativi, ad oggi ormai collaudati”

Infine, dopo i ringraziamenti di rito  Speciale ha concluso: “Prestiamo comunque massima attenzione alle zone interessate ancora da ghiaccio”.


commenti

E tu cosa ne pensi?