Martina Franca. Allerta meteo, ancora novità: scuole chiuse per il 3° giorno consecutivo

/ Autore:

Cronaca



Dopo aver comunicato nel pomeriggio che le scuole avrebbero riaperto e che tutta la macchina organizzativa era proiettata verso questo scopo, clamoroso retromarcia del sindaco di Martina Franca, che pochi minuti fa ha emesso ordinanza per la chiusura delle scuole anche domani:

Questa sera alle ore 20:30 si è riunito a Palazzo Ducale il Centro Operativo Comunale per esaminare l’evoluzione della situazione legata all’emergenza maltempo.

Il quadro conoscitivo e previsionale emerso dai modelli meteo aggiornati alle ore 20.00 ha confermato il messaggio di allerta della sezione regionale di protezione civile il quale riferisce di possibili precipitazioni a carattere nevoso dalle ore 02:00 alle ore 06:00 del mattino. Le temperature persisteranno attorno a valori prossimi allo zero termico sino alle ore 9:00 circa per poi lasciare spazio ad un brusco rialzo termico.

I possibili accumuli, abbinati al persistere di temperature rigide proprio nelle prime ore del mattino, orario particolarmente critico sotto il profilo della mobilità urbana, hanno fatto propendere, a tutela della pubblica incolumità, per l’ordinanza di chiusura (n. 9) di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 1.3.2018.

Durante la notte e nella giornata di domani continueranno ad operare i mezzi comunali, quelli provinciali, quelli della azienda Monteco, dell’Aeronautica e del SER.

Per gli aggiornamenti consultare il sito www.comunemartinafranca.gov.it e la pagina facebook del Comune di Martina Franca.


commenti

E tu cosa ne pensi?