San Giuseppe: i falò della tradizione a Locorotondo

/ Autore:

Società


Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Ufficio stampa del Comune riguardante la Seconda Edizione dei Falò di San Giuseppe, che come da tradizione, si svolgeranno il 19 marzo nelle contrade di Locorotondo.

La sera di San Giuseppe, lunedì 19 marzo, il buio su Locorotondo sarà illuminato dai tanti falò che verranno accesi, in segno di devozione al Santo e di tradizione locale.

L’Amministrazione Comunale, per il secondo anno consecutivo, ha raccolto in un unico manifesto tutti i falò più grandi che, associazioni e privati, stanno organizzando.

A coordinare il tutto è il consigliere comunale incaricato ai Rapporti con le Associazioni Paolo Giacovelli: «Anche quest’anno siamo riusciti a mettere insieme un programma ricco per questo giorno così importante per il nostro paese. Continuare a proteggere e a custodire questa magnifica tradizione che si conserva così straordinariamente viva nelle nostre contrade è uno degli obiettivi che dall’anno scorso ci siamo prefissati. Grazie alle idee e soprattutto all’aiuto di tutte le associazioni e privati, il 19 di marzo si volgeranno 5 falò in onore di San Giuseppe e sempre grazie a loro siamo riusciti a dare prosecuzione alla II edizione di questo magnifico evento».

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?