I giovani e il territorio. A Palazzo Ducale un incontro su imprenditoria e startup

/ Autore:

Economia



Si svolgerà venerdì 23 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale, un incontro informativo sul tema “L’impresa possibile: valorizzare giovani e territorio”. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Martina Franca, dallo Sportello “Informagiovani”, da Programma Sviluppo e da Progetto Taras.

Sono previsti gli interventi, tra gli altri, degli esperti dell’incubatore StarTA di Taranto, laboratorio per la creazione e lo sviluppo di impresa.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail informagiovani.martinafranca@programmasviluppo.it o telefonare al numero 0804800522 negli orari di apertura dell’Ufficio Informagiovani del Comune di Martina Franca (lunedì e mercoledì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30; venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00).

Nel corso dell’incontro interverranno, l’Assessore all’Innovazione e Politiche giovanili, Valentina Lenoci, e l’Assessore alle Attività produttive, Bruno Maggi, che hanno dichiarato: «Con questa iniziativa, che segue le altre già programmate nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale mette al centro dell’attenzione i suoi giovani e, per quanto di propria competenza, fornisce loro consulenza e aiuto per affrontare al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro e per trasformare la propria idea in una start up. La progettazione e la realizzazione di iniziative imprenditoriali innovative, oltre a stimolare e valorizzare il talento dei nostri ragazzi, rappresenta il volano dell’economia moderna, caratterizzata da profondi cambiamenti che hanno trasformato il modo di fare impresa anche sul nostro territorio».


commenti

E tu cosa ne pensi?