A Locorotondo arriva EasyPark e la sosta si gestisce anche con l’App

/ Autore:

Società


Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Ufficio stampa del comune di Locorotondo riguardante  l’attivazione del servizio “Easy Park”da mercoledì 4 aprile. 

Da mercoledì 4 aprile  anche a Locorotondo si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa e in Italia.

 Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone- l’automobilista può comodamente attivare, prolungare e terminare la propria sosta.

Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile, oltre 200 comuni italiani, tra cui Conversano, Monopoli, Noci, molte altre città in Puglia, e più di 500 città all’estero.

«Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale ed al gestore Elettronica FM, grazie ai quali anche a Locorotondo è attivo il nostro servizio. Con la nostra App, l’utente può gestire la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress», ha dichiarato Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

 «Siamo soddisfatti di aver implementato con ulteriori agevolazioni il servizio di parcheggio a pagamento – ha commentato l’assessore alla Viabilità Vito Speciale – nella città più moderne e all’avanguardia il pagamento con l’applicazione sul cellulare è una realtà e, per accogliere i tanti turisti che ormai visitano il nostro centro, vogliamo offrire il modo più semplice per non incorrere in contravvenzioni, che lasciano un ricordo sempre molto antipatico».

Come funziona il servizio EasyPark:

 Bastano poche e semplici operazioni:

Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.

Oltre l’App EasyPark, facile e intuitiva, si può  accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione, e visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Non sarà necessario esporre il tagliando EasyPark sul cruscotto, perchè gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Il servizio EasyPark prevede una commissione per le auto di 0,19€, aggiuntiva all’importo della sosta consumata.

Chi utilizza spesso il servizio, anche in più città, può invece scegliere il pacchetto EasyPark Large* , al canone fisso mensile di 2,99€.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?