Da Locorotondo a Sanremo: gli Edro alla finalissima di Sanremo Rock

/ Autore:

Società


Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’ufficio stampa del comune di Locorotondo relativo alla partecipazione alla finalissima di Sanremo Rock della band locorotondese, gli Edro.

La band musicale Edro, con artisti di Locorotondo e Martina Franca, ha superato la tappa del Live Tour di Sanremo Rock per la Regione Puglia e, nella prima settimana giugno, parteciperà alla finale di Sanremo Rock.

A selezionare le bands è stata una giuria di esperti nel settore musicale, formata da: Valerio Zelli della Music Records Italy – Nanny Show – Radio Irene – Fernando Mameli della M.R.I- Direzione del Venerdissimo di Sanremo Rock – Anna D’Antimi di Salentuosi – La Radio Sale – Fulvio Palese – Alberto Nutricati della La Gazzetta del Mezzogiorno.it – Gioele Nuzzo – Luciana Negro produttrice discografica de Luna Rossa Records – Corrado Prod Ermanno.

Sono solo 3 gli Artisti pugliesi che accedono alle finali Sanremesi nella Città dei fiori – EDRO – Mórrígan – Ester del Popolo

Edro ha radici nell’Alternative Rock italiano e internazionale, su cui si innestano influenze funky, blues & classic mescolate abilmente all’utilizzo di sinth e drum machine e Sezioni Orchestrali.

Diversi i riscontri positivi per il progetto: dalle selezioni per il Sanremo Rock 2017 al contest indetto dalla rivista Classic Rock Italia (per il quale è stato inserito tra le band del mese di giugno 2017), fino a classificarsi al secondo posto alle semifinali per Arezzo Wave Band 2017, con menzioni speciali all’originalità del progetto musicale, e l’impatto scenico e la padronanza del palco.

Gli Edro, selezionati tra i cinque “Progetti Inediti Speciali” per il Medimex 2017 in Bari, hanno presentato in anteprima la tracklist dell’album in uscita. Accompagnati dal Maestro Richard Sinclair (Caravan, Hatfield and the North, Camel), si sono esibiti sul Main Stage di Piazza Prefettura (BARI) aprendo a Tricky e Slowdive-Band. Ad agosto 2017 hanno partecipato a due Festival di spicco: INTRECCI Festival a Cisternino condividendo il palco con Sara Loreni e il CINZELLA Festival a Taranto, alla sua prima edizione, con artisti del calibro di The Zen Circus, Diodato e Levante.

Collaborazioni interessanti sono quelle con artisti internazionali quali Z Star, Michelle Blades, Dessa & Aby Wolf, Antonio Trinchera, Nikaleo Funk Band, Iara Kelly, Dawn Landes, Stokes.

Line up:

Tony Colonna – voice/guitar

Davide Morelli – guitar/voice

Leonardo Consoli – drums/percussions/drum machine/voice

Antonio Santoro – bass guitar

 

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?