Sabato 5 maggio: Stefano Benni ospite a Locorotondo

/ Autore:

Cultura



Lo scrittore Stefano Benni sabato 5 maggio sarà ospite a Locorotondo. Grazie alla  Libreria L’Approdo e al comune di Locorotondo  “Lupo” presenterà il suo nuovo  romanzo “Prendiluna“, accompagnato dalla scrittrice noir Giorgia Lepore.

Prendiluna” è uno scritto onirico e affascinante che esalta in un turbinio di personaggi, metafore e richiami storici, le note e riconosciute doti di affabulazione di uno degli scrittori italiani contemporanei più amati.

Una notte in una casa nel bosco, un gatto fantasma affida a Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, una Missione da cui dipendono le sorti dell’umanità. I Diecimici devono essere consegnati a dieci Giusti. È vero o è un’allucinazione? A partire da questo momento non saprete mai dove vi trovate, se in un mondo onirico farsesco e imprevedibile, in un sogno Matrioska o in un Trisogno profetico, se state vivendo nel delirio di un pazzo o nella crudele realtà dei nostri tempi.
Il libro viaggia attraverso il triste rettilario del mondo televisivo, e la gioia dei bambini che sanno giocare al Pallone Invisibile, periferie desolate e tunnel dove si nascondono i dannati della città e arriva  alla fine sulla luna, o in riva al mare, o nella dilaniata realtà del nostro presente.

L’incontro si svolgerà  sabato 5 maggio – ore 19.30 Auditorium Boccardi c/o IISS “Basile Caramia” – Locorotondo
L’ingresso è  gratuito


commenti

E tu cosa ne pensi?