Salute. Domani al CAV Martina Franca un incontro informativo sul diabete

/ Autore:

Società


Il “piede diabetico” è una complicanza molto frequente tra i soggetti malati di diabete e consiste nell’insieme di infezioni e ulcerazioni con potenziale distruzione dei tessuti del piede. Le ferite che colpiscono il piede diabetico non sono semplici ulcere e di conseguenza la loro valutazione e il relativo trattamento richiedono molta esperienza. Spesso i pazienti, prima di sottoporsi all’attenzione del medico specialista, si medicano autonomamente aggravando lo stato delle lesioni.

La trattazione di questa problematica sanitaria avverrà in un incontro informativo, programmato in occasione della Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi; questa iniziativa è stata promossa dall’Associazione Trapiantati Organi, sezione di Martina Franca, con il sostegno della Federazione Nazionale Liver-Pool onlus e il patrocinio del Coordinamento Associazioni di Volontariato.

La tematica sarà affrontata da medici specializzati il prossimo venerdì 11 maggio alle ore 18.30 presso la Casa del Volontariato sita in via Mottola1/B a Martina Franca. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.


commenti

E tu cosa ne pensi?