Eventi a Martina Franca. Oggi a Palazzo Ducale incontro tra le associazioni culturali

/ Autore:

Cultura


Si svolgerà Lunedì 14 Maggio alle ore 18.30 presso la Sala degli Uccelli del Palazzo Ducale della città di Martina Franca, l’incontro organizzato dall’Associazione Culturale Teatri&Culture. Il Direttore Artistico dell’associazione, il regista Carlo Dilonardo sottolinea la necessità di discutere in maniera aperta con tutte le numerose associazioni culturali che si occupano di spettacolo dal vivo a Martina Franca.

“Ho sentito l’esigenza di convocare, cittadini, enti, associazioni, sottolinea Dilonardo, perché nel solo mese di Aprile, quasi dieci compagnie di Martina Franca sono state impegnate con spettacoli teatrali creando un “movimento” lavorativo, culturale, sociale, relazione che è enorme. Basti pensare che in ogni compagnia sono impegnate circa dieci, quindici persone. Il nostro, non vuole essere un incontro di natura qualitativa-artistica – per quello c’è il pubblico che sceglie – ma vuole essere un momento di confronto, vogliamo conversare: il mio personale obiettivo è quello di creare una stagione con abbonamento a scelta dello spettatore in cui siano presenti tutte le compagnie. La struttura? La troviamo! Insieme. È necessario creare una rete strategica, altrimenti si crea solo dispersione di risorse e di persone che possono costituire un grande apporto culturale per questo territorio, per questo ho invitato a partecipare il circuito del Teatro Pubblico Pugliese che attualmente coordina le attività teatrali in regione, il Direttore dei due teatri di Martina Franca e gli Enti interessati”.

Confido nell’adesione di tutti coloro che si sentono e devono sentirsi coinvolti in questo grande progetto, di cui Teatri&Culture vuole farsi solo promotrice insieme a tutte le associazioni aderenti.


commenti

E tu cosa ne pensi?