Tanti auguri Edicola Loco! Un anno fa nasceva il programma condotto da Silvana Topin e Francesco Curri

/ Autore:

Società


Un anno fa nasceva  Edicola Loco,  il programma ideato e condotto da Silvana Topin e Francesco Curri.

L’idea nata per gioco, sulla falsa riga del noto programma di Fiorello su canale 8 del digitale terrestre,  prese corpo  proprio il 29 maggio 2017 anche  grazie all’aiuto di Sabino Nardelli che prestò  la sua edicola in pieno centro storico a Locorotondo come location del programma.

La prima puntata ospitò proprio il primo cittadino di Locorotondo e con il passare del tempo, in quella edicola si sono alterati oltre 100 ospiti che hanno raccontato le proprie storie i propri successi, le speranze. Comicità irriverenza e tanta buona volontà hanno contraddistinto i due conduttori che ogni settimana puntualmente hanno raccontato quello che accedeva in questo angolo di Puglia.

Quello che ha fatto Edicola Loco, per noi che ci occupiamo quotidianamente di informazione,  è qualcosa di estremamente  importante:  ha offerto ai cittadini  un nuovo punto di vista sulla nostra città e sulla Valle d’Itria in altre parole, ha offerto una nuovo modello di narrazione. È oggi questo non è da poco.

Complimenti ad entrambi i conduttori, a chi sta dietro alla telecamera e a chi fin dalla prima ora ha sostenuto questi ragazzi.

Ancora auguri, noi, come al solito, continueremo a seguirvi.


commenti

E tu cosa ne pensi?