Sanremo Rock: Locorotondo fa il tifo per gli Edro

/ Autore:

Società


Oggi al Teatro Ariston andrà in scena l’ultima giornata del 31° Sanremo Rock & Trend Festival 2018.

Oggi infatti, scopriremo se gli Edro, band composta da Tony Colonna, Davide Morelli, Leonardo Consoli, Antonio Santoro , sono riusciti a staccare il biglietto per la finalissima in programma per domani, venerdì 8 giugno.

Solo a fine serata, al termine di tutte le esibizioni, conosceremo i 12 Artisti (6 per la categoria Rock e 6 per la categoria Trend ) che si contenderanno la vittoria del 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più ambito e longevo festival italiano dedicato alle rock band emergenti.

Dalle 10,30 alle 22.30 si sfideranno le ultime 30 band da tutta Italia con due brani a disposizione.A giudicare le esibizioni si alterneranno Andy Fluon (Andrea Fumagalli) dei Bluvertigo, il chitarrista e voce dei New Trolls Ricky Belloni, il chitarrista degli ABC, produttore e autore Matt Backer, l’autore televisivo Alfredo Saitto, il discografico e voce della band O.R.O. Valerio Zelli e come sempre, nella doppia veste di conduttore e di giurato, la voce storica dei network radiofonici Alex Peroni.

Intanto la Valle d’Itria fa il tifo per i Edro e per il loro alternative rock composto da  influenze funky, blues & classic mescolate abilmente all’utilizzo di sinth e drum machine e sezioni orchestrali.

Anche l’Amministrazione Comunale di Locorotondo, tramite l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo, in occasione dell’avventura sanremese , ha ritenuto, d’intesa con la BCC di Locorotondo, di concedere un contributo volontario a favore dei  quatto musicisti  impegnandosi così a sostenere fattivamente  la band.

Un bel messaggio  che fortunatamente  si discosta abbondantemente  dalle ultime esternazioni  sulla cultura del nuovo governo.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?