Locorotondo: conferita la cittadinanza onoraria a Luca De Meo

/ Autore:

Società



Dallo scorso 8 giugno Locorotondo ha un cittadino in più.

È stata conferita infatti, come si legge sull’albo pretorio del comune ,  la cittadinanza onoraria a Luca de Meo,  il presidente incarica della casa automobilistica Seat.

“Da tempo –  commenta il primo cittadino di Locorotondo –  avevo in animo questa decisione nei confronti di un Manager italiano che, nella sua prestigiosa carriera internazionale, non ha mai dimenticato i forti legami affettivi e culturali che legano, lui e la sua famiglia, alla nostra Comunità Locorotondese. Seppur nato in terra abbruzzese e laureatosi alla Bocconi di Milano, il Dr De Meo ha sempre tenuto vivo il suo rapporto con la Puglia ma soprattutto con la Città natia della sua mamma: Locorotondo”.

La Cittadinanza Onoraria ricordiamo,  è un riconoscimento attribuito a persone che si distinguono per attività che portano lustro alla Comunità che la conferisce.

“Alla base di questa proposta- continua Tommaso Scatigna –  vi è l’impegno del dr. De Meo, davvero unico, prezioso e determinante, allorquando ha consentito il sostegno economico di una delle più famose Case Automobilistiche Internazionali, di cui era manager, ad un grande Evento Musicale che ha contraddistinto la stagione turistica di Locorotondo; solo grazie al personale interessamento del Dr. De Meo che ha consentito l’intervento di questo Sponsor di grandissimo prestigio , Locorotondo ha potuto riconfermare e rafforzare un Evento di forte impatto turistico-culturale, il che ha contribuito a rilanciarne il nome e la fama nei contesti nazionali ed internazionali più rilevanti.  Mi preme sottolineare come quest’uomo, oggi Presidente di un importantissimo Gruppo Automobilistico, sappia esprimere proprio i tratti caratteristici della Locorotondesità: tenacia, laboriosità, semplicità nei modi di porsi, visione positiva del futuro. Ecco i tratti salienti che configurano la personalità del Dr. De Meo e che riprendono e rispecchiano in pieno proprio i tratti caratteristici della gente di Locorotondo: questo nostro piccolo ma delizioso borgo pugliese che ha saputo, nel corso degli ultimi anni, divenire per la sua intrinseca bellezza ma soprattutto per la capacità dei suoi abitanti ed Amministratori, una delle mete turistiche più ricercate e conosciute a livello nazionale ed internazionale”.


commenti

E tu cosa ne pensi?