Valle d’Itria: tutto pronto per il VIVA!

/ Autore:

Società


Si è svolta questa mattina a pochi giorni dall’inizio della seconda edizione, la conferenza stampa del VIVA! Festival. Durante l’incontro tenutosi presso  la Mediateca Regionale Pugliese è stato presentato  il cartellone completo degli spettacoli e delle attività che quest’anno dal 4 all’8 luglio regalerà  cinque notti magiche alla Valle d’Itria e al pubblico pugliese, nazionale e internazionale.

In questa edizione VIVA! coinvolgerà tutti i principali borghi della Valle: si inizierà mercoledì 4 luglio presso la Masseria Eccellenza di Fasano con un episodio speciale del ciclo Absolut Nights, serie di eventi realizzata a partire dal 2016 da Absolut e Club To Club per trasformare le notti italiane grazie alla musica di qualità con Midnight Conversation, Jolly Mare, Lele Sacchi, Seven Davis Jr e Enzo Veronese.

Oltre alle due serate nella suggestiva Arena Valle d’Itria collocata tra Locorotondo e Martina Franca, VIVA! proseguirà domenica 8 luglio con un evento speciale all’alba presso il sito archeologico di Egnazia, antica città nei pressi dell’odierna Fasano con un live inedito di uno dei più straordinari talenti del pianismo contemporaneo. Per l’occasione, colazione gratuita inclusa per tutti i partecipanti grazie all’Unusual VIVA Breakfast by Lavazza

La spiaggia di Ostuni ospiterà infine domenica 8 luglio l’evento di chiusura in occasione del quale Red Bull Music presenterà “Beats from the Lido”: un evento per celebrare l’estate italiana con ospiti speciali come Levante, Nic Cester, Willie Peyote, Mudimbi, Maria Antonietta, Marianne Mirage, Federica Abbate, Nyvinne, CRLN e molti altri che saranno chiamati a realizzare una loro personale versione di un classico della tradizione italiana in collaborazione con Jolly Mare.

Il programma della seconda edizione di VIVA! si amplia anche verticalmente, con l’inserimento di una programmazione giornaliera diffusa nei comuni della Valle, VIVA! XTRA.
Le giornate di VIVA! saranno scandite da un ricco calendario di appuntamenti diurni: Molinari, partner della manifestazione nel 2018, ha infatti deciso di collaborare con alcuni dei più innovativi festival musicali italiani andando alla ricerca di contenuti “extra”, qualcosa in grado di dare maggiore profondità, spessore, ricchezza all’esperienza-festival. Da qui nasce l’incontro con VIVA!: Molinari Extra Moments Talkin’ bout music around Valle d’Itria. Un programma di incontri intorno ai temi più “caldi” del mondo della musica di oggi, curato da Carlo Pastore, che percorrerà per quattro giorni la Valle d’Itria (da Ostuni a Martina Franca, da Cisternino ad Alberobello) offrendo contenuti, riflessioni e confronti di altissimo livello, coinvolgendo artisti ed addetti al settore di livello europeo.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti Loredana Capone, Assessore all’industria turistica e culturale della regione Puglia, Ermelinda Prete, Assessore alla cultura di Locorotondo, Vittorino Smaltino, vicesindaco di Locorotondo, Sergio Ricciardone, Club To Club, Franco Basile, Turné srl.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?