Martina Franca. I NAS scoprono irregolarità in un bar del centro storico

/ Autore:

Società


Proseguono i controlli che i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca (Ta) nei confronti degli esercizi commerciali e dei circoli ricreativi insistenti nella giurisdizione di competenza:

Si tratta di servizi ispettivi esperiti con la finalità di prevenire e reprimere i reati in genere, nonché di accertare se celate dietro le attività commerciali, possano esservi attività di natura illecita ed infine quello di verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria.

I controlli in parola hanno avuto luogo stavolta proprio nel comune di Martina Franca e, segnatamente, nel centro storico cittadino con la finalità di prevenire e reprimere anche il fenomeno degli schiamazzi e dei rumori molesti.

Ad essere controllati sono stati due bar, uno dei quali risultato in regola con le normative vigenti mentre al secondo sono state riscontrate alcune irregolarità di carattere amministrativo.

Nello specifico il titolare è risultato inadempiente in relazione all’aggiornamento dei registri HACCP, al rispetto dell’obbligo di affiggere la cartellonistica antifumo, al rispetto dell’obbligo di detenere il rilevatore di tasso alcolemico, nonché alla mancanza degli attestati di formazione alimentarista del personale dipendente. Per tali inadempienze, al titolare del bar veniva irrogata una sanzione pecuniaria pari a 3.240,00 euro.

Ulteriori controlli saranno effettuati con cadenza regolare nel territorio della Compagnia di Martina Franca anche nei prossimi giorni.


commenti

E tu cosa ne pensi?