Porta Nuova per Locorotondo: una maglietta rossa per l’umanità

/ Autore:

Politica


Pubblichiamo un comunicato ricevuto dal Gruppo Consigliare “Porta Nuova per Locorotondo” sull’adesione all’iniziativa di Libera “Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità”.

Il Gruppo Porta Nuova per Locorotondo aderisce alla iniziativa “Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità” accogliendo l’appello di don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera e Gruppo Abele Rosso. Indossiamo una maglietta rossa per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà. Il rosso delle magliette di molti bambini che annegano o che arrivano in condizioni disperate sulle coste italiane. Muoiono i bambini e l’Europa gioca allo scaricabarile con la vita di migliaia di persone: dobbiamo contrastare questa emorragia di umanità perché mettersi nei panni dei più deboli, cominciando da quelli dei bambini, che sono patrimonio dell’umanità, è il primo passo per un mondo in cui la dignità delle persone sia al primo posto.

Ci auguriamo vivamente che questo appello si traduca in una azione concreta per cambiare questa situazione triste e vergognosa.


commenti

E tu cosa ne pensi?