Raccolta rifiuti, oggi summit a Palazzo Ducale. Presto un censimento sulle attività commerciali

/ Autore:

Ambiente



Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Ducale un incontro tecnico per fare il punto sull’entrata a regime del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

Alla riunione, dedicata in particolare alle utenze non domestiche, hanno preso parte il Sindaco Franco Ancona, l’assessore all’Ambiente Valentina Lenoci, il presidente della Commissione Ambiente Giuseppe Cervellera con i consiglieri Angelita Salamina e Maria Marangi e i responsabili dei settori Ambiente, Polizia Locale e Sviluppo Economico.

Nel corso dell’estate sono state valutate attentamente tutte le segnalazioni e i contributi costruttivi, con l’obiettivo di rendere più efficiente il servizio; nei prossimi giorni la Monteco effettuerà un censimento specifico sulle attività commerciali e sarà quindi possibile dare vita a una proposta migliorativa del contratto.

“Questa di oggi è solo la prima di una serie di incontri tecnici  –  dichiara Giuseppe Cervellera presidente della Commissione Ambiente – . Non verrà mai meno il confronto con i commercianti e i cittadini, anzi, grazie ad esso, ora possiamo migliorare ed adeguare al meglio il servizio. Proseguiremo, nei prossimi giorni, puntando l’attenzione sul mercato, mentre martedì 11 settembre ho convocato la Commissione consiliare specifica alla presenza dei rappresentanti della Monteco”


commenti

E tu cosa ne pensi?