Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Ufficio stampa del Comune di Locorotondo relativo alla “Giornata di Locorotondo” in Fiera del Levante, giovedì 13 settembre 2018 alle ore 16.30. Riprende così in questo 2018 il tradizionale appuntamento fieristico e nell’occasione verrà presentata l’importante azione di condivisione della promozione territoriale avviata con il Protocollo dei Comuni della Valle d’Itria.
Torna la “Giornata di Locorotondo” nella Fiera del Levante, la 41^ edizione nel 2018. Il convegno, in programma giovedì 13 settembre, segnerà una tappa importante per lo sviluppo del territorio e per la promozione del marchio “Valle d’Itria”. Nell’occasione verrà presentato un primo bilancio dell’intesa che i sei Comuni (Locorotondo, Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca ed Ostuni) hanno avviato prima dell’estate con il Protocollo dei Comuni della Valle d’Itria, con cui si sancisce l’inizio di una programmazione condivisa per la promozione turistica e progetti di marketing legati al brand “Valle d’Itria”, inteso come entità rappresentativa di tutte le risorse presenti in questo territorio.
La 41^ Giornata di Locorotondo, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Locorotondo-Assessorato all’Unione dei Comuni, si svolgerà giovedì 13 settembre nel Padiglione 115- Arte, Cultura e Turismo della Fiera del Levante alle ore 16,30.
Il tema dell’incontro sarà “Dalla Giornata di Locorotondo all’Unione dei Comuni della Valle d’Itria”.
Questo il programma:
per i saluti interverranno il Sindaco Tommaso Scatigna, il Presidente della Nuova Fiera del Levante Pasquale Casillo, il Sindaco della Città Metropolitana Antonio Decaro, l’assessore regionale al Turismo e Cultura Loredana Capone;
per gli interventi: il vicesindaco con delega all’Unione dei Comune di Locorotondo Vittorino Smaltino; l’assessore al Turismo del Comune di Alberobello Antonella Ivone; l’assessore alla Valle d’Itria del Comune di Ceglie Messapica Antonello Laveneziana; l’assessore al Turismo di Cisternino Mario Saponaro; l’assessore al Turismo e Cultura del Comune di Locorotondo Ermelinda Prete; il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Martina Franca Gianfranco Palmisano; l’assessore al Turismo e Cultura del Comune di Ostuni Vittorio Carparelli.
Le conclusioni saranno affidata al consigliere regionale e presidente della IV Commissione Donato Pentassuglia.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il logo dei comuni della Valle d’Itria selezionato attraverso una votazione su facebook della pagina dedicata https://www.facebook.com/Valle-dItria-630229923996949/?modal=admin_todo_tour
Lascia un commento