Automobilismo. Dopo Binetto i fratelli Tagliente di scena al Trofeo Nappi

/ Autore:

Sport


I Tagliente dopo Binetto di scena al Trofeo Nappi. Dopo gli ottimi riscontri nella terza prova del Trofeo del Levante che ha chiuso l’edizione 2018, Vito e Vanni Tagliente si presentano sulla pista di Battipaglia per il Trofeo Natale Nappi, organizzato dalla Scuderia Vesuvio, nel circuito del Sele:

I piloti della Scuderia Gretaracing del presidente Vito Guarini hanno ben figurato nella terza prova del Trofeo Del Levante 2018.

Il patron di Central Pneus Vito Tagliente ha dominato con la Peugeot 308, vincendo il raggruppamento che comprendeva le classi: RSTB 1.6 + RS 2.0 PLUS + RSTB 1.6 PLUS. Partendo dalla seconda casella dello start, il pilota di Martina Franca ha subito fatto il vuoto, andando a vincere con largo margine.

Il giovane Vanni Tagliente ha invece fatto parte del raggruppamento riservato alle RS 2.0 + TURISMO FINO A 1600. Alla fine della gara, dopo essere partito in terza fila sulla griglia, Vanni Tagliente ha comunque tagliato il traguardo risultando quarto nella classifica riservata alle RS 2.0 e nono nella classifica del raggruppamento con la sua Renault Clio RS.

Ora per i due Tagliente si apre lo scenario del Trofeo Natale Nappi, arrivato alla sua dodicesima edizione e curato dalla macchina organizzativa della Scuderia Vesuvio. Vito sarà a bordo della Peugeot 308 che l’ha accompagnato nel CIVM 2018 e il giovane Vanni porterà al via della gara di Battipaglia la Renault Clio RS.

Il programma della manifestazione prevede verifiche già dal venerdì, con una breve sessione di ulteriori verifiche al sabato mattina. Poi le prove si svolgeranno a partire dalle 12,00 della giornata di sabato con una sessione di 10 minuti per raggruppamento. Quindi domenica, quando a partire dalle 8.30 partiranno le gare in programma.


commenti

E tu cosa ne pensi?