Primarie PD. Lenoci, Lupoli e Cervellera sostengono Nicola Zingaretti

/ Autore:

Politica



Una parte del PD martinese sosterrà Nicola Zingaretti alle prossime primarie del Partito Democratico. Lo dichiarano in una nota congiunta l’assessore Valentina Lenoci e gli consiglieri comunali Alba Lupoli e Giuseppe Cervellera:

Il prossimo congresso nazionale del Partito Democratico offre a tutti gli iscritti e simpatizzanti l’occasione di  definire un nuovo contenitore politico, diverso da quello che abbiamo oggi; più vicino ai territori, alle periferie, più attento alle istanze della nuova società a difesa dei diritti umani e civili, più vicino a quella grande fascia di popolazione che vive in condizioni di grave disagio, più attento ai grandi cambiamenti climatici che sono in atto ed alle tematiche ambientali, più impegnato ad assicurare continuità e dignità ad ogni singolo lavoratore.

La nostra cultura politica ci ha sempre imposto rigore morale, senso di squadra, esigenza di chiarezza e serietà quando si sposano alleanze e condivisioni di programmi da presentare alla città. È con questo spirito che abbiamo contribuito a costruire, a Martina Franca, le due amministrazioni vincenti con il Sindaco Franco Ancona, ed è con lo stesso spirito che il 4 marzo sosterremo convintamente la mozione congressuale di Nicola Zingaretti.

È definitivamente fallito il progetto del Partito del leader, è necessario abbandonare l’illusione dell’IO, ripartendo dalla bellezza del “NOI”, mettendo al centro le Persone ed i loro bisogni prima dei Leader.

Occorre un approccio umile, pacato che riporti i cittadini a ragionare serenamente con la testa piuttosto che con la pancia; crediamo sia necessario cambiare il PD per ricostruire una proposta programmatica unitaria e alternativa a chi ha vinto sulla Paura dei nostri concittadini e ci sta facendo tornare in un nuovo medioevo dei diritti e delle libertà con una deriva nazionalista e razzista.

Tale proposta si formerà in maniera definitiva anche grazie al contributo ed alla partecipazione di tanti cittadini all’interno dei comitati che stanno sorgendo in tutta Italia a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti chiamati “Piazza Grande”; anche noi abbiamo deciso di costituire il Comitato “Piazza Grande Martina Franca” presso la sede del Partito Democratico in Via Montegrappa, dove invitiamo tutti i martinesi a partecipare con le modalità che illustreremo a breve.

(foto: La Repubblica)


commenti

E tu cosa ne pensi?