Scatigna: l’ufficio Cup a Locorotondo sarà aperto tutti i giorni

/ Autore:

Politica



Buone notizie arrivano per Locorotondo: l’ufficio CUP finalmente resterà aperto.

Si risolve così un’annosa questione che aveva attanagliato i cittadini del nostro comune con ore di fila interminabili agli sportelli, lasciati nell’incertezza più assoluta come aveva evidenziato qualche giorno fa il Primo cittadino recandosi  di persona  sul posto.

Sempre Tommaso Scatigna aveva  commentato che la  situazione all’ufficio cup era di: “Incertezza assoluta. Anziani che aspettano ore senza nessuna garanzia. Mancano addirittura i numerini per far rispettare la fila. Nessuno che risponde alle lettere, agli inviti, alle sollecitazioni! Niente di niente!”

Concludendo la sua invettiva rivolgendosi direttamente al presidente della Regione Puglia: “Caro governatore Emiliano state mortificando una comunità intera di persone perbene”.

Anche dal Gruppo Consigliare di Porta Nuova erano giunte in consiglio comunale  diverse lagnanze riguardanti  il funzionamento dello sportello Cup e  la mancanza di personale sollevando  proprio nell’assise consigliare il problema.(leggi qui e qui)

Finalmente la situazione di disagio sta lentamente rientrando come ha dichiarato sempre Tommaso Scatigna qualche giorno fa (17 dicembre) sui suoi canali social: “da domani l’ufficio CUP del nostro paese sarà aperto tutti I giorni (tranne giovedì 20 dicembre)! Battaglia vinta! Uniti siamo più forti! Un grazie doveroso a chi si è interessato della questione (Donato Pentassuglia), al vicesindaco  che stamattina è stato a Bari, al consiglio comunale Intero e soprattutto un grande grazie alla pazienza dei nostri concittadini!

Quel che resta è la dimostrazione pratica che quando le forze politiche lottano insieme e verso un’unica direzione si ottengono vittorie che vanno al di la degli schieramenti politici e che fanno bene alla cittadinanza.


commenti

E tu cosa ne pensi?