Unione Europea e Pubblica Amministrazione. Domani iniziativa coi sindaci del territorio

/ Autore:

Economia



Si svolgerà venerdì 21 dicembre alle 16.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale l’iniziativa “Dialogo con i cittadini sul futuro dell’Europa – Unione Europea e Amministrazioni tra vincoli ed opportunità”:

Al dialogo, coordinato dall’Assessore alle Politiche europee del Comune di Martina Franca, Valentina Lenoci, parteciperanno docenti esperti della materia e istituzioni locali: Avv. Giuseppe Chiarelli, Prof. Avv. Maria Grazia Nacci, Prof. Giovanni Luchena, Prof. Avv. Annamaria Nico, Prof. Ennio Triggiani – e i Sindaci dei Comuni di Crispiano, Laterza, Massafra, Martina Franca e il Presidente della Provincia di Taranto.

Le conclusioni sono affidate al Magnifico Rettore dell’università di Bari, Professore ordinario di Diritto Tributario, Avv. Antonio Felice Uricchio.

“Questo incontro, di alto profilo culturale, per la cui promozione ringrazio il Consigliere Comunale Avv. Giuseppe Chiarelli, ci introduce ad un percorso che ci vedrà sempre più impegnati, nei prossimi mesi, a parlare di Europa. Non possiamo trascurare l’importante appuntamento elettorale del 2019, anno in cui saremo chiamati a rinnovare i membri del Parlamento europeo e da cui, mai come in  questa occasione si deciderà del futuro dell’Unione europea.nL’Europa sta, infatti, affrontando in questi anni sfide senza precedenti: dalla Brexit all’ostilità di Trump espressa con dazi e minacce sulla Nato, alla crescita di partiti e movimenti che portano avanti posizioni euroscettiche e sovraniste, dall’Italia alla Germania fino ai paesi del Nord e quelli di Visegrad. Ecco, allora, che le elezioni europee 2019 si candidano a  scrivere una pagina fondamentale per il futuro dell’Ue.In quest’ottica il nostro compito è quello di fornire ai cittadini strumenti per conoscere e scegliere.L’Europa, per le opportunità che offre ma anche per i vincoli che impone, è una grande opportunità. Ne parleremo assieme ai docenti  e alle Istituzioni del territorio venerdì pomeriggio alle 16.30 a  Palazzo Ducale.”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche europee, Valentina Lenoci.


commenti

E tu cosa ne pensi?