Ha avvicinato gli studenti alla lirica. Roberta Leporati “esempio civile”. Dirigente della Chiarelli insignita da Mattarella

/ Autore:

Cultura



Roberta Leporati, dirigente dell’Istituto Chiarelli di Martina Franca è stata insignita di una onorificenza al merito civile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella perché “ha dato vita ad un progetto di avvicinamento degli studenti al mondo dell’opera lirica. Il progetto pilota, che ha visto come capofila l’Istituto Chiarelli, è iniziato con un mini tour di Puglia e Basilicata, per poi proseguire in Sicilia, nelle Marche, in Emilia Romagna, in Veneto coinvolgendo amministrazioni comunali, associazioni musicali, conservatori, famiglie. L’edizione del 2019 è in programma per il 27 gennaio, Giorno della Memoria, e vedrà la messa in scena di Brundibar, originariamente rappresentata nel campo di concentramento di Theresienstadt“.

Classe 1966, Roberta Leporati si è sempre distinta in città per l’impegno culturale messo in campo, anche dal punto di vista dell’interculturalità. Un plauso anche dall’assessore alle Attività Culturale Scialpi: “Un riconoscimento che fa onore alla città di Martina, alle Scuole della nostra città, al Quartiere Carmine, e che premia un grande impegno di questi anni non solo nella formazione scolastica e nell’inclusione ed accoglienza di bambini provenienti da diversi paesi stranieri, ma anche come polmone culturale della città“. 


commenti

E tu cosa ne pensi?