Allerta meteo: a Locorotondo è tutto sotto controllo

/ Autore:

Cronaca


Le precipitazioni di questo pomeriggio  a carattere nevoso sono al momento isolate e sparse a carattere  di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.

La sezione di Protezione Civile regionale ha diramato un comunicato sulla situazione meteorologica con effetto dalle ore 20:00 di oggi, 3 gennaio, e valido per le prossime 24 ore che prevede anche per Locorotondo (allerta di colore giallo) nevicate a tutte le quote, con apporti al suolo da deboli a moderati.

“Per ora- ha comunicato il primo cittadino Tommaso Scatigna– le condizioni meteorologiche non destano particolari preoccupazioni. Ho appena terminato un giro completo in tutto il territorio di Locorotondo. In ogni caso i mezzi dei preziosissimi volontari di  Associazione Uomo 2000 sono pronti ad intervenire. Naturalmente vi terremo costantemente aggiornati. Speriamo bene”.

Per i cittadini sarà attivo un numero di riferimento presso il Comando di Polizia Locale, lo 080/4311090 per le segnalazioni urgenti. Inoltre la Croce Rossa di Zona metterà a disposizione, sempre previa comunicazione alla Polizia Locale, un servizio di emergenza farmaci.

Ai cittadini si raccomanda prudenza e di evitare di uscire di casa, a piedi o in auto, se non strettamente necessario, per evitare situazioni di pericolo.

Vi terremo costantemente aggiornati.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?