Allerta meteo, attivato il COC. Situazione sotto controllo, prossimo aggiornamento alle 18:30

/ Autore:

Società



Alle ore 12.00 di questa mattina (3 gennaio 2019) il Sindaco, Franco Ancona, ha firmato l’ordinanza di attivazione del Centro Operativo Comunale visto l’arrivo di aria fredda prevista nel pomeriggio che potrebbe dare origine a precipitazioni nevose a carattere discontinuo. Di seguito nota della segreteria del sindaco:

Già nella giornata di ieri, l’ Ufficio Protezione Civile del Comune di Martina Franca aveva predisposto uomini e mezzi per fronteggiare l’eventuale emergenza.

Questa mattina è stato distribuito il sale nei punti strategici della città (Ospedale, Forze dell’Ordine…) e lo stesso è stato cosparso in quelle zone dove la viabilità è più vulnerabile. Sono state pre-allertate cinque ditte che si sono rese disponibili, qualora dovesse servire, ad incrementare le risorse del Comune e della Monteco in termini di personale e attrezzature.

La Provincia è stata allertata per garantire la viabilità sulle strade provinciali e nelle zone di accesso alla città mentre l’Aeronautica Militare ha garantito il proprio intervento sulle arterie della provinciale in via Massafra e in Zona Industriale.

Il Trasporto dei dializzati sarà curato dalla Crocerossa che, con i servizi Sociali Comunali, si occuperà di gestire eventuali situazioni di fragilità.

E’ possibile ricevere aggiornamenti meteo e informazioni di pubblica utilità dal Servizio di Protezione Civile inviando un messaggio WhatsApp con il testo MARTINA FRANCA al numero 3499347350.

Come numero utile in caso di emergenze si segnala lo 080/4113153, centralino della Polizia Locale dove è allestita la Sala Operativa.

Il Coc si è aggiornato alle ore 18.30.


commenti

E tu cosa ne pensi?