Locorotondo: aggiornamento sull’allerta meteo

/ Autore:

Cronaca


Durante la giornata di oggi, 4 gennaio,  sono previsti sistemi nuvolosi in grado di arrecare precipitazioni nevose a carattere di rovescio e/o temporale. Tali strutture nuvolose potranno determinare accumuli irregolari e molto differenti del manto nevoso al suolo. Le correnti ruoteranno dai quadranti settentrionali (tramontana), associato a forti raffiche di vento con temperature in nuovo ulteriore calo.  Questo è quanto si legge nell’ultimo bollettino diramato da Meteovalleditria.

In mattinata a Locorotondo il primo cittadino, come di consueto, ha perlustrato il paese: “La situazione delle strade principali urbane è abbastanza tranquilla- ha dichiarato Tommaso Scatigna–  pochissima presenza di ghiaccio. Noi siamo comunque operativi e ci stiamo spostando nell’agro. Vi preghiamo comunque di prestare sempre la massima attenzione”

Prestare attenzione dunque alla formazione di ghiaccio lungo tutti i percorsi stradali della Valle, soprattutto lungo le zone interne.

A tratti le precipitazioni potranno assumere carattere di bufera per via delle forti raffiche di vento, con riduzione della visibilità.

Si consiglia massima prudenza alla guida, moderare la  velocità, ed è consigliabile circolare a bordo con catene o essere equipaggiati di gomme termiche.  In ogni caso si consiglia di informarsi prima di mettersi alla guida  sulla viabilità.

Vi ricordiamo che per i cittadini è attivo un numero di riferimento presso il Comando di Polizia Locale, lo 080/4311090 per le segnalazioni urgenti. Inoltre la Croce Rossa di Zona metterà a disposizione, sempre previa comunicazione alla Polizia Locale, un servizio di emergenza farmaci.

Ai cittadini si raccomanda inoltre prudenza e di evitare di uscire di casa, a piedi o in auto, se non strettamente necessario, per evitare situazioni di pericolo.

Vi continueremo a tenervi aggiornati.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?