Un pezzo di Valle d’Itria questa sera su Rai Uno: Nikaleo e Vito Caramia protagonisti nel film “Wine To Love”

/ Autore:

Società ,


Vi avevamo già raccontato della straordinaria carriera di Nikaleo,  al secolo Veronica Palmisano, la nuova promessa della black music made in Italy che proprio lo scorso maggio debuttò con Funktomatica, disco in uscita per l’etichetta Love University Records, la scuderia di Francesco «Don Ciccio» Grassi.

Veronica, cantante di Locorotondo dal look e dallo stile afro con una passione viscerale per la «black music» e il British soul  stasera sarà protagonista su Rai 1 alle 21:15.

Il suo pezzo “Amami” sarà infatti, colonna sonora del film  Wine To Love  – I Colori dell’Amore (una produzione Altre Storie – Rai Cinema, prodotto dal martinese Cesare Fragnelli in collaborazione con regione Basilicata), il film che vede il debutto del regista lucano Domenico Fortunato e interpretato dall’attrice Ornella Muti.

Wine To Love  è una “romantic comedy” in cui storie familiari e sentimentali si immergono nell’incantevole scenario lucano del Vulture, raccontando la comunità di questa terra, la sua storia, le masserie, i vigneti e il suo vino pregiato: l’aglianico. Storie animate dalla passione per le proprie origini, per la persona amata, per la famiglia, che diventano un viaggio sentimentale nel cuore dell’uomo.

“Quando ho scritto questo brano con Piero Diatriba, Aldo Di Paolo, Giuseppe Giancola e Francesco Basile mai avrei pensato potesse raggiungere un traguardo simile- ha commentato  Veronica Palmisano– Tutto ciò solo grazie a Cesare Fragnelli, Domenico Fortunato Bis (artista incredibile) e Nicola Masciullo”.

Nel film la canzone “Amami” un’amara riflessione sull’incomunicabilità di coppia  è cantata dall’attore Alessandro Tersigni che interpreta il cantante Riccardo Spaziani. Nella realtà la voce che sentiremo questa sera è del cantante Vito Caramia.

“Le belle amicizie che diventano collaborazioni o le belle collaborazioni che diventano amicizie- ha dichiarato il cantante martinese- sinceramente non ricordo più come è cominciata. Ringrazio Nikaleo per avermi concesso l’onore di interpretare il suo bellissimo brano che fa parte della colonna sonora di questo straordinario film.”

L’altra canzone inserita nella colonna sonora del film è “Welcome to the city of the Christmas lights” prodotto da A.ma records e scritto appositamente per il film da Nikaleo insieme con il compositore Marcello Laquale.

Non  resta che sintonizzarci tutti  questa sera alle 21:15 su Rai 1, se invece siete curiosi e non avete mai sentito il brano Amami  potete ascoltarlo cliccando qui.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?