Allerta meteo, aggiornamento dal COC per le scuole: trasporti ok, riscaldamento funzionante

/ Autore:

Cronaca



Questa mattina alle ore 11:00 a Palazzo Ducale si è svolta una riunione di aggiornamento del Centro Operativo Comunale, attivo per l’ondata di maltempo:

Nella notte appena trascorsa non sono stati richiesti particolari interventi. Il referente dell’Associazione Meteo Valle d’Itria ha dichiarato che dalla serata di oggi le temperature diminuiranno a causa di una nuova irruzione di aria fredda per circa 24 ore. Nella nottata sono previste precipitazioni non intense a carattere di pioggia, con possibilità anche di neve per le località superiori a 200/400 metri, con deboli accumuli e moderato rischio di ghiaccio. Nella mattinata agenti della Polizia Locale, accompagnati da un autista del trasporto scolastico, hanno perlustrato l’agro e non hanno evidenziato particolari criticità. In questi giorni sono stati controllati gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici di competenza comunale in vista dell’apertura delle scuole; gli stessi, in funzione, sono risultati senza particolari problematiche.

Al momento non sono pervenute allerte meteo da parte della sezione regionale della Protezione civile. Il Centro Operativo Comunale si è aggiornato a oggi pomeriggio alle ore 17:00. Eventuali segnalazioni, solo se indispensabili, vanno fatte al numero 080/4113153, centralino della Polizia Locale.

E’ possibile ricevere aggiornamenti meteo e informazioni di pubblica utilità dal Servizio di Protezione Civile inviando un messaggio WhatsApp con il testo MARTINA FRANCA al numero 3499347350.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?