Allerta meteo, chiuso il COC. Domani scuole regolarmente aperte

/ Autore:

Cronaca



Nel pomeriggio alle ore 17:00 a Palazzo Ducale si è svolta una riunione di aggiornamento del Centro Operativo Comunale, attivo per la situazione di maltempo. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

La sezione regionale della Protezione civile ha emanato un messaggio di allerta (colore giallo), con validità dalle ore 20:00 di  questa sera per le successive 24 ore per venti forti su tutta la Puglia che non prevede il rischio neve. Non sono emerse variazioni particolari della situazione meteorologica nelle ultime ore. I referenti delle Ferrovie Sud-Est e della ditta Miccolis spa, contattati telefonicamente, hanno dichiarato che, allo stato attuale, sarà assicurato per lunedì 7 gennaio il regolare servizio senza variazioni.

Si informa comunque che il Comune e la Monteco  procederanno allo spargimento del sale in caso di necessità nella primissima mattinata di domani e che verrà mantenuta da parte del competente Ufficio Comunale di Protezione Civile uno stato di attenzione in relazione a nuove possibili nevicate o formazioni di ghiaccio. Si ricorda che nella mattinata agenti della Polizia Locale accompagnati da un autista del trasporto scolastico hanno perlustrato l’agro non evidenziando particolari criticità.

In questi giorni sono stati controllati gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici di competenza comunale in vista dell’apertura delle scuole: gli impianti termici sono regolarmente in funzione. Domani, lunedì 7 gennaio 2019 le scuole cittadine saranno aperte. Agli studenti, ai professori e al personale tutto auguriamo un buon rientro.

 E’ possibile ricevere aggiornamenti meteo e informazioni di pubblica utilità dal Servizio di Protezione Civile inviando un messaggio WhatsApp con il testo MARTINA FRANCA al numero 3499347350.

Il Centro Operativo Comunale è stato chiuso nella serata di oggi.


commenti

E tu cosa ne pensi?