Pitti Uomo 2019, presentata la campagna “Martina is Fashion”

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Economia



Dopo la positiva esperienza della scorsa primavera, è stata presentata lo scorso 3 gennaio a Palazzo Ducale la nuova pagina pubblicitaria “Martina is Fashion”, ideata dall’Amministrazione Comunale e dalle aziende che stanno partecipando alle sfilate del Pitti Uomo a Firenze fino all’undici gennaio:

Presenti il Sindaco Franco Ancona, l’assessore allo Sviluppo Economico Bruno Maggi, Salvatore Toma di Confindustria Moda, Fabio Barnaba dei Grafici Associati e i rappresentanti delle aziende partecipanti al Pitti Uomo, che nel dettaglio sono: Tagliatore, Berwich, Angelo Nardelli 1951, Tardia, Fradi, Bottega Martinese, Hevò, 0909, Alessandro Dell’Acqua e Havana&Co.

Pitti Uomo ( Firenze 8- 11 gennaio 2019) è considerata dagli addetti ai lavori la piattaforma più importante per le collezioni di abbigliamento maschile e per il lancio dei nuovi progetti di moda su scala internazionale. Anche questa volta, dieci marchi tessili di eccellenza si sono uniti, insieme al Comune di Martina Franca, dando vita a un nuovo esperimento di marketing territoriale e comunicazione partecipativa, che unisce il pubblico al privato.

Con la collaborazione grafica di GFC Associati è nata la pagina che sarà presente sulla rivista “Fashion Magazine”, all’interno dei treni Italo nell’omonima rivista e, una novità per quest’anno, nelle edizioni de “Il Sole 24 Ore”, del gruppo Corriere della Sera, sia in formato online che cartaceo. In particolare, sono previste 18 mila copie della rivista Fashion Magazine in distribuzione in tutta Italia, a cui si aggiungono 5 mila copie direttamente per le giornate del Pitti Uomo e 3 mila copie per i successivi eventi di “Milano Collezione Uomo”, in aggiunta alla pagina presente sul Sole 24 ore.

Fabio Barnaba, socio fondatore della Grafici Associati, ha spiegato la scelta grafica precisando che : “Rispetto alla pubblicità per il Pitti 2018, è stato modificato il colore del tessuto presente sul fondo della pagina e l’elemento architettonico; in più è stata aggiunta la traduzione inglese del testo/slogan, che racconta l’essenza dei laboratori sartoriali da cui sono nate queste grandi aziende. Vogliamo essere istituzionali, eleganti ed innovativi al tempo stesso, speriamo di esserci riusciti.”


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