Ilvarum Yaga a Crispiano. I risultati della mostra per il progetto “Nati per leggere”

/ Autore:

Cultura, Società


Martedì 22 gennaio 2019, alle ore 19, presso la Sala Consiliare, si terrà una conferenza stampa di presentazione dei risultati della mostra “ILVARUM YAGA – La Strega Rossa”, tenutasi presso il Centro Culturale Polivalente negli scorsi mesi di luglio e agosto.

Saranno presentati da Piero Angelini, in rappresentanza di Manuscripta di Martina Franca, che ha promosso ed ideato la mostra, Marco Agrusta, per l’Associazione Symposium Arte, che ha collaborato con l’amministrazione ad organizzare l’evento a Crispiano, in concomitanza con il Comix 2018 e la pediatra  Grazia Parisi.

Obiettivo della mostra era quello di raccogliere fondi per il “Progetto Nati Per Leggere” al Quartiere Tamburi di Taranto e la raccolta fondi è avvenuta attraverso la vendita, durante il periodo espositivo, a prezzo simbolico, di copie delle tavole degli artisti in esposizione durante la mostra.

Il ricavato, in accordo con l’Associazione Culturale Pediatri di Puglia e Basilicata, rappresentata dalla pediatra dottoressa Annamaria Moschetti, anch’essa presente alla conferenza stampa, verrà utilizzato per acquistare i libri.

Questa amministrazione – dichiarano dal Comune – si è lasciata subito coinvolgere dal progetto ed ha voluto impegnarsi nell’organizzazione della mostra a Crispiano, ma è giusto ricordare che, senza le determinanti collaborazioni volontarie, a cui va il dovuto ringraziamento, nulla di tutto questo si sarebbe potuto realizzare.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?