Polizia Amministrativa, i risultati dei controlli nei circoli del tarantino: oltre 245mila euro di sanzioni

/ Autore:

Cronaca


Nel corso del 2018, notevoli sono stati i risultati prodotti dalla Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa della Questura e dai corrispondenti uffici presso i Commissariati distaccati di Martina Franca, Grottaglie e Manduria:

66 sono i circoli ricreativi sottoposti a controllo, alcuni dei quali anche in supporto all’attività della Squadra Mobile, perché individuati come ingenti piazze di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi circoli, spesso, sono risultati privi di licenza di somministrazione di bevande ed alimenti.

Le persone denunciate in stato di libertà sono 28, di cui 20 per esercizio abusivo di scommesse. 31 sono i sequestri amministrativi e 245.413 euro l’ammontare delle sanzioni amministrative irrogate per la violazione delle norme di riferimento. Infine, sono 8 i provvedimenti ex art. 100 TULPS con i quali il Questore della Provincia di Taranto ha chiuso locali e circoli per motivazioni di ordine pubblico.

Notevole anche l’attività svolta in occasione delle più grandi manifestazioni ed eventi che hanno interessato la nostra città. Si pensi alla Festa della Birra Raffo, al Capodanno 2018 in piazza Immacolata, il Medimax, dove la Squadra Amministrativa ha effettuato controlli mirati agli abusivi e alla contraffazione.


commenti

E tu cosa ne pensi?