Locorotondo: oggi il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari si presenta

/ Autore:

Società



Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Ufficio stampa del comune di Locorotondo relativo all’incontro di presentazione del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari, che si terrà oggi pomeriggio alle ore 18.00 nella sala consiliare del Comune di Locorotondo.

Si presenterà oggi, mercoledì 6 febbraio alle ore 18,00 nella Sala Consiliare a Locorotondo, il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari, in occasione del primo incontro di promozione del 2019.

Il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” è un’associazione no-profit iscritta al Registro Regionale che fornisce gratuitamente a tutti i volontari e organizzazioni di volontariato della provincia di Bari servizi, azioni e sostegni.

«Valorizzare, promuovere le potenzialità del territorio è certamente uno degli impegni di questo Assessorato – ha spiegato l’assessora alle Politiche Sociali del comune di Locorotondo Rosella Pulli – che crede nella qualità e nella capacità progettuale dei soggetti del Terzo Settore. Sento il dovere di fornire loro tutti gli strumenti possibili a che possano esprimerle al meglio nell’interesse della comunità e nel rispetto delle singole specificità e differenze».

Durante l’incontro saranno presenti l’assessora Rossella Pulli e le figure professionali di competenza dell’Ufficio Servizi Sociali, il presidente del Centro di Servizio al Volontariato “ San Nicola” Rosa Franco.

Il dibattito sarà un’opportunità per illustrare finalità, servizi e modalità operative del Centro, per ascoltare i bisogni delle associazioni, per dialogare con leistituzioni e per confrontarsi con il territorio.


commenti

E tu cosa ne pensi?