Carnevale 2019: tutto pronto per l’ultima sfilata in programma per 17:30

/ Autore:

Società


Ultimo giorno di carnevale, ultima sfilata dei quattro carri che hanno fatto emozionare e divertire grandi e piccini in questa edizione targata 2019.

Per il corteo di oggi, martedì 5 marzo il raduno è previsto in via Alberobello n.86 alle ore 17:30 con partenza alle ore 18:00.
“Sfilate mascherate locorotondesi” attraverserà via Cisternino, Corso XX Settembre e si fermerà in Piazza Vittorio Emanuele.
La novità di questa III edizione del carnevale locorotondese è rappresentata dal numero dei carri: saranno quattro, realizzati in legno dall’associazione “U Carnvel”, con tema allegorico ed accompagnati dall’animazione curata dalle associazioni partecipanti: la ludoteca Taka tuka realizzerà il tema “Emoticon”, l’associazione Hakuna Matata si occuperà di “Giocatori e Ragazze Pon Pon”, L’Isola della Piccole Stelle animerà il carro “Topolino e Minnie” e l’Azione Cattolica lavorerà sul tema “Ratatouille”.
I laboratori per i bambini si svolgeranno presso le sedi delle associazioni, dove saranno realizzati piccoli accessori e vestiti in maschera, inerenti al tema scelto, da poter mostrare durante la sfilata.

Altro appuntamento culturale è la mostra “Maschere in cartapesta” dei manufatti realizzati durante il corso di lavorazione della cartapesta tenuto da Gesi Bianconella sala espositiva di U Jùse, in via Nardelli 19.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?