Martina Franca: identificate due donne di nazionalità cinese. Di seguito nota della Polizia di Stato:
Sabato pomeriggio nel corso di consueti servizi di controllo del territorio, il personale del Commissariato di Martina Franca ha ispezionato la zona del centro storico.
Transitando in una zona periferica del centro storico, i poliziotti hanno notato una donna in vestaglia di origine asiatica che era ferma davanti ad un’abitazione al piano terra di uno stabile.
Presenza che ha insospettito il personale della Volante che ha deciso così di approfondire la questione. Durante un primo controllo i poliziotti hanno verificato, all’interno dell’appartamento, un’altra donna, sempre di origine asiatica, nascondersi dietro un armadio.
Le donne, entrambe senza documenti d’identità, sono state accompagnate prima negli Uffici del Commissariato e successivamente presso l’Ufficio Immigrazione del Capoluogo per gli accertamenti di rito dai quali è emerso che entrambe sono di nazionalità cinese.
Una delle due, risultata dalle banche dati irregolare sul territorio italiano, è stata espulsa ed accompagnata presso il CIE di Roma.
Lascia un commento