Sport. Nel weekend al Palawojtyla il “Trofeo di Judo Città di Martina Franca”

/ Autore:

Sport



Due giorni di sport, due giorni di festa al Palawojtyla di Martina Franca dove si svolgerà, sabato 16 e domenica 17 marzo, per il quarto anno consecutivo, il “Trofeo di Judo Città di Martina Franca” all’interno dell’evento “Trofeo Mr. Judo Puglia” presente in regione da 27 anni:

L’iniziativa è organizzata da La Palestra asd di Martina Franca, il Comitato Regionale Fijlkam Puglia (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), il Comune di Martina Franca, con il Patrocinio della Regione Puglia – Assessorato allo Sport e dell’UISP Puglia – Comitato Valle d’Itria.

Sabato 16 marzo aprirà l’iniziativa la manifestazione promozionale riservata alle classi fanciulli 2011-2000, seguiti da quelli 2009-2008, dalla Gara individuale cadetti 2002-2003-2004; dalla Gara individuale juniores/seniores 2001-1984. Domenica 17 marzo sarà la volta del “Trofeo Italia” con le gare individuali esordienti. Al Palazzetto dello Sport si confronteranno più di 1.000 atleti in arrivo da tutta Italia per un appuntamento che, in campo nazionale, rappresenta un’opportunità per tutti i judoka alla ricerca di affermazione valida per il “Circuito Nazionale Trofeo Italia 2016”.

“Ancora una volta Martina ospita una iniziativa importante per il movimento judoistico pugliese e nazionale. ASD la Palestra punta moltissimo sul Judo e anche questo 2019 sarà impegnativo: dopo Mr Judo, a giugno torna l’appuntamento con il Maestro Katanishi, a fine maggio lo stage con il maestro Pino Maddaloni, campione olimpico, che distribuirà anche le nuove cinture ai nostri atleti; a settembre ripetiamo il seminario stage con il campione francese Darcel Yandzi e in aprile ‘L’allenamento del ne-waza’ con Luca Cainero che vedrà la partecipazione anche di una squadra belga. Mi preme, in questa occasione, ricordare il nostro caro amico judoka Angelo Mongelli, venuto a mancare poco tempo fa che, atleta prima, arbitro poi, aveva un forte legame con il movimento del judo”, ha evidenziato Lorenzo Micoli, Presidente ASD La Palestra.

A dare il benvenuto della città di Martina ad atleti e accompagnatori saranno il Sindaco, Franco Ancona, e l’assessore allo Sport, Tiziana Schiavone che ringraziano “i Dirigenti, i Tecnici e gli atleti de ‘ASD La Palestra – Scuola di Judo Hiroshi Katanishi’ che, con questa manifestazione, hanno voluto sostenere la divulgazione della disciplina olimpica del JUDO. Martina Franca è pronta ad accogliere gli atleti provenienti da tutta Italia, insieme alle loro famiglie, agli amici e agli appassionati che potranno vivere il nostro territorio con le sue bellezze”


commenti

E tu cosa ne pensi?