A scuola di judo. Domenica iniziativa all’IISS Da Vinci

/ Autore:

Sport



Dopo l’organizzazione di Mister Judo 2019 svoltosi al Palawojtyla il 16 e 17 marzo scorsi, con la partecipazione di oltre 1400 atleti provenienti da ogni regione italiana e gli oltre 4000 presenze di appassionati, tecnici, accompagnatori e famiglie che hanno soggiornato in Valle d’Itria, continua l’attività di judo della Palestra, con un percorso formativo in grado di sviluppare, potenziare e migliorare conoscenze e competenze in materia di metodologie di allenamento basate sul confronto con tecnici provenienti da altre realtà.

Si inizia con “L’allenamento del ne-waza” (lotta a terra), con il maestro Luca Cainero, domenica 7 aprile 2019 dalle 8.30 alle 12.30, presso la palestra dell’istituto per geometri “Leonardo da Vinci”, rivolto agli atleti delle società sportive pugliesi di livello medio alto, ma anche a chi vuole confrontarsi e ampliare le proprie conoscenze e competenze.

Luca Cainero è allenatore del Geensik Due di Spilamberto (MO) sin dal 2000 e collaboratore tecnico del Gennsik Modena dal 2007, ma precedentemente allenatore della rappresentativa Emilia-Romagna juniores/seniores negli anni 2000-2007. Fino al 1998 impegnato nella sua carriera agonistica come atleta del Centro Sportivo Carabinieri e in varie rappresentative nazionali, ha ottenuto sempre ottimi piazzamenti.

Saranno ospiti della società sportiva Palestra una rappresentativa del “JUDO CLUB SEN-NO-SEN” – ANDENNE (BELGIO) e dello “STAR JUDO CLUB” di Napoli.

L’iniziativa si svolge con la collaborazione del Comitato Regionale Puglia della FIJLKAM che attraverso la presidente Erminia Zonno ha espresso il suo compiacimento e apprezzamento.


commenti

E tu cosa ne pensi?