Raccolta rifiuti, da maggio importanti novità. Lunedì conferenza stampa di Monteco

/ Autore:

Ambiente



Martina Franca: modifiche al Calendario di Raccolta nel Centro Urbano. Dal prossimo 6 maggio il servizio subirà alcune importanti variazioni. Di seguito nota dell’ufficio stampa di Monteco:

Dal prossimo 6 maggio 2019 il Servizio di Raccolta porta a porta nel centro urbano di Martina Franca subirà alcune variazioni. Amministrazione Comunale e Monteco presenteranno tutte le novità durante la conferenza stampa che si terrà lunedì 15 Aprile alle ore 16 presso il Museo delle Pianelle ubicato nel settecentesco Palazzo Ducale.

Saranno illustrate nello specifico le variazioni al calendario di raccolta differenziata porta a porta e le ridefinizioni perimetrali delle zone interessate dal servizio all’interno del centro Urbano.
In particolare le modifiche prevedono un ritiro aggiuntivo della frazione plastica/metalli che aumenterà da 1 a 2 passaggi settimanali. Per la frazione organica, invece, il ritiro verrà effettuato 5 giorni su 7. Resta confermato il numero di prese per le altre tipologie di rifiuti.
È importante ricordare che il calendario di raccolta varia a seconda delle zone di appartenenza. Sarà fondamentale quindi prestare attenzione alle modifiche perimetrali che riguarderanno le diverse aree del Centro Urbano così rinominate: Centro Storico ed Extramurale, Carmine-Palombelle, Stazione-San Paolo, Mercato, Montetullio-Sanità, Paolotti-Ospedale, Fabbrica rossa.


Nel corso della conferenza stampa verrà approfondita inoltre la tematica relativa ai Centri Comunali di Raccolta, con particolare attenzione alle tipologie di rifiuti che possono essere conferiti.
L’evento di presentazione del nuovo calendario precederà l’incontro pubblico informativo rivolto ai cittadini che si terrà lunedì 29 aprile alle ore 17.30 presso il Centro Servizi sito in Piazza D’Angiò.


commenti

E tu cosa ne pensi?