Un aiuto concreto per le famiglie: l’operato della Croce Rossa di Martina Franca

/ Autore:

Società


La Croce Rossa Italiana – Comitato di Martina Franca, nell’ambito delle sue attività di supporto e risposta ai bisogni primari delle fasce più deboli del territorio, ha attivato un progetto di ricevimento, smistamento e distribuzione di derrate alimentari realizzato in collaborazione con l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) e il Comitato Partner Capofila di Lecce.

Una distribuzione che raggiunge decine di famiglie in difficoltà economica e alle quali il comitato di Martina Franca fornisce un aiuto concreto. L’attività prevede la distribuzione periodica, più volte nell’arco dell’anno, di viveri di prima necessità ai beneficiari iscritti al nostro programma.

Grazie anche al supporto del Comune di Martina Franca, che ha messo a disposizione un proprio locale, i volontari della CRI di Martina Franca, nei primi mesi del 2019, hanno distribuito: 650 Kg. di zucchero 2.000 kg. di pasta 500 kg. di legumi 345 pezzi da 250g di formaggio 1.400 kg. di pomodori pelati 576 kg. di biscotti.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?