Sport, tempo di bilanci. Il Coni si complimenta con le società martinesi

/ Autore:

Sport



Il fiduciario comunale del Coni, Stefano Coletta e il collaboratore per la città di Martina Franca Ottavio Cristofaro, esprimono viva soddisfazione per i risultati sportivi conseguiti dalle locali squadre di calcio di Martina Franca. “La vittoria del Martina Calcio – dicono – restituisce la giusta dignità a un progetto sportivo che ha portato alla vittoria di due campionati in tre anni, portando oggi la Martina calcistica nel prossimo campionato di Eccellenza”.

Anche l’Atletico Martina ha vinto il suo campionato, aggiudicandosi la possibilità di disputare il prossimo campionato di Prima categoria.

“Sono risultati sportivi importanti – dicono ancora Coletta e Cristofaro – che manifestano la necessità di una immediata riflessione sulla gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale. Sarà, infatti, importante fare partire da subito i lavori al campo Angelo Fasano in contrada Cupa e assicurare la riapertura della Tribuna centrale dello stadio Tursi, affinché la prossima stagione calcistica in Eccellenza possa essere programmata con anticipo, garantendo dignità al blasone di una storica società e di una meravigliosa tifoseria. Auspichiamo, ovviamente, che prosegua, nel frattempo, la progettazione del nuovo stadio al Pergolo. Sarebbe bello per la città poter disporre di strutture sportive sicure e all’avanguardia”.

Risultati positivi anche per la pallavolo e il basket. “La Pallavolo Martina si giocherà il salto di categoria nella finale playoff, mentre l’Amatori Martina ha conquistato per la prima volta l’accesso ai playoff. A loro facciamo il nostro in bocca al lupo”.


commenti

E tu cosa ne pensi?